Prossimi appuntamenti:

Chiavari - Via rivarola - Mercatino dei sapori e delle tradizioni - sabato 30 e domenica 31 agosto 2014
Chiavari - Via rivarola - Mercatino dei sapori e delle tradizioni - sabato 26 e domenica 27 luglio 2014

Vigevano - Mercatino dei sapori Italiani - Corso Vittorio Emanuele - sabato 12 e domeica 13 aprile 2014

Chiavari - Via rivarola - Mercatino dei sapori e delle tradizioni - sabato 29 e domenica 30 marzo 2014

Chiavari - Via rivarola - Mercatino dei sapori e delle tradizioni - sabato 28 e domenica 29 dicembre 2013

Vigevano - Mercatino dei Sapori - Corso Vittorio Emanuele - sabato 14 e domenica 15 dicembre 2013

Chiavari - Via rivarola - Mercatino dei sapori e delle tradizioni - sabato 26 e domenica 27 ottobre 2013

Cepol news



Fondazione Catella - venerdì 17 e sabato 18 maggio 2013

Grazie alla preziosa collaborazione di un nostro affezionato cliente, insegnante all’istituto alberghiero A.Vespucci di Milano, saremo presenti con il nostro Cepol DOC TV Prosecco Spumante extra dry, alla manifestazione voluta dalla Fondazione Catella, il cui ricavato è destinato alla sovvenzione di una clinica pediatrica.

Per quanti volessero saperne di più, l’invito ad aprire il link http://foodrevolution.iandola.com/calendario-main-event/

per conoscere tutti gli eventi che avranno luogo durante questi 3 giorni di promozione del la sana e corretta alimentazione

http://www.fondazionericcardocatella.org/la-sede/edificio/

per conoscere attività e scopi, della fondazione organizzatrice dell’evento

http://robertodimauro.blogspot.it/

per dar giusto merito a chi ci ha fortemente voluti all’interno di Food Revolution.

Lido di Menaggio - sabato 18 e domenica 19 maggio 2013


CAUSA MALTEMPO PREVISTO, SOSPESA E RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

La manifestazione si svolge nelle giornate di sabato e domenica all’interno del lido di Menaggio; il sabato la manifestazione avrà inizio alle ore 18 sino a tarda sera, la domenica dalle ore 10.00 alle 19.00

Lido di Menaggio

Parma - Paesi e Sapori - sabato 17 e domenica 18 novembre 2012

La piazza più conosciuta di Parma, fonda le sue origini nel lontano XII secolo, quando il torrente Parma straripò e cambiò letto, a causa dei copiosi detriti apportati dalla foga delle acque . . . e da qui se ne può intuire pure il nome . . . Ghiaia, appunto.

Antica sede di mercati, fu rivisitata dopo il 1870, quando la duchessa Maria Luigia d’Asburgo-Lorena, la fece adornare di un gran colonnato e da una immensa scalinata in biancone di Verona e granito, che la metteva in comunicazione, quest’ultima, con la via Emilia.

Ora il Palazzo della Pilotta, sede , tra le altre cose, di biblioteca e museo archeologico, è in netto contrasto con la nuova veste commerciale indossata dalla piazza, dove uno stile “centro commerciale” fa un po’ a pugni con la maestosa e calda storicità della costruzione farnese.

Al di là di ciò, il clima che vi si respira è quello di un tranquillo mercato: posta sotto il livello stradale, gode di una piazza coperta dove, appunto, ha luogo anche la nostra esposizione enogastronomica, mentre , fronte e retro, dove una volta c’erano i colonnati con le tipiche beccarie , c’è una variegata serie di vetrine.

Volendo “curiosare” oltre le vetrine, e ..cercando le origini….sotto il manto stradale, sede del sottopasso, si possono ancora trovare le arcate romane che originariamente contenevano il letto del torrente. Dunque.. un doppio invito a chi volesse unire utile e dilettevole . . . vi aspettiamo numerosi!

Laveno Mombello – Via Gaggetto – venerdì 31 agosto sabato 1 e domenica 2 settembre 2012

Questa ridente cittadina della parte orientale del lago Maggiore, ospita per il secondo anno consecutivo, l’edizione della fiera zootecnica voluta da vari enti della zona, chiamata, quest’anno, Stramipam: oltre che a vari espositori enogastronomici, vi sono animali nonché attrazioni per bambini . . . non ci dilunghiamo oltre, se non per dirvi che noi ci saremo . . . e vi aspettiamo numerosi!!

Chiavari – Via Rivarola - sabato 25 e domenica 26 agosto 2012

Questa atipica cittadina della riviera di Levante, naturalmente in Liguria, ospita da quasi un decennio il Mercatino dei Sapori, organizzato da una compagnia del luogo.

Tale mercatino è un’esposizione-vendita di prodotti enogastronomici, alla quale noi siamo presenti da oltre un anno, provenienti dalle più disparate parti d’Italia, dove i visitatori, oltre alla. . . cacofonia. . . di profumi ed aromi, possono trovare appetitosi spunti per gli imminenti pranzo o cena, per la serata con gli amici, così come per la provvista settimanale. . . con una particolarità: quella di trovare prodotti, dal produttore al consumatore, e, soprattutto, prodotti di assoluta qualità

Chiavari, l’abbiamo definita atipica, in quanto si tratta dell’unica cittadina dell’est ligure, con i carrugi alternati a viali porticati: questo, permette a noi espositori di presenziare tutto l’anno, stagione estiva inclusa, il quarto fine settimana di ogni mese, ed ai visitatori, di trovarci ed interpellarci, senza affannarsi sotto il solleone estivo, vista l’ombreggio dato ai nostri gazebo, dai caseggiati limitrofi.

Non può, questo, che essere un invito a visitarci numerosi!